Round Table
Ogni anno il Gruppo lancia sui propri canali aziendali conferenze digitali a cura di esperti sui principali temi della Diversità ed Inclusione, come il superamento dei pregiudizi inconsapevoli (unconscious bias) o la promozione della genitorialità.
Iniziative di People Care
Nello stesso frangente e in linea con l’impegno a diffondere una cultura attenta alla cura della salute e del benessere delle persone, Siram Veolia presta particolare attenzione alla qualità degli stili di vita delle sue risorse.
Nel campo della prevenzione, il Gruppo organizza e offre regolarmente visite di diagnosi precoce e percorsi di Screening.
Diverse sono anche le opportunità volte a a favorire un sano equilibrio tra vita privata e lavorativa, soprattutto tutelando e valorizzando le fasi dell'esperienza genitoriale.
Inoltre offre ai dipendenti una Convenzione con la LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, che prevede una tariffa agevolata per visite ed esami di Diagnosi Precoce Oncologica. In collaborazione con la LILT e con l’obiettivo di ridurre il rischio psico-fisico, il Gruppo organizza anche dei webinar aperti a tutta la popolazione aziendale finalizzati a creare uno spazio di confronto e riflessione condivisa sulla qualità di vita da un punto di vista fisico e psicologico con un focus specifico sulla salute e prevenzione oncologica.
Dal momento che il benessere delle persone rappresenta una priorità per il Gruppo, Siram Veolia ha recentemente introdotto un nuovo servizio di supporto psicologico gratuito per le sue risorse attraverso la piattaforma Mindwork.
Al centro il benessere psicologico
Il benessere delle nostre persone rappresenta una priorità per il Gruppo. Con questa questa consapevolezza in Siram Veolia abbiamo introdotto un nuovo servizio dedicato alla cura del benessere psicologico delle risorse.
Grazie alla collaborazione con Mindwork - Wellbeing in progress, un team di professionisti specializzati offre un supporto dedicato e accessibile ovunque e da qualsiasi dispositivo. Questo nuovo progetto rappresenta la volontà di fare ulteriore passo avanti nella promozione di una cultura attenta alla salute delle persone a 360 gradi, tenendo conto degli aspetti fisici, sociali e mentali.
Intervista doppia sulla disabilità
Ascoltiamo la voce di Yuri Gasparini e Andrea Bertocci, entrambi Digital Factory Specialist, per regalarci una nuova, sorprendente prospettiva. Perchè in fondo: Non importa quanto siamo simili ma quanto non siamo!
Ascoltiamo la voce di Yuri Gasparini e Andrea Bertocci, entrambi Digital Factory Specialist, per regalarci una nuova, sorprendente prospettiva. Perchè in fondo: Non importa quanto siamo simili ma quanto non siamo!
larci una nuova, sorprendente prospettiva. Perchè in fondo: Non importa quanto siamo simili ma quanto non siamo!
Progetto Auticon
Siram Veolia ha collaborato con Auticon, multinazionale di innovazione sociale e tecnologica che lavora esclusivamente con professionisti nello spettro dell'autismo. La mission di Auticon è promuovere la neurodiversità sul lavoro, migliorando l’orizzonte lavorativo delle persone autistiche e valorizzando punti di forza e qualità professionali in ambito informatico/tecnologico. Negli uffici di Milano lo staff del Dipartimento Digital Business & Technology di Siram Veolia, in particolare il Cloud Team, ha collaborato con Luca Montani di Auticon per lo sviluppo di un progetto informatico di analisi dei dati in ambito cybersecurity.
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO NELLA PAGINA DEDICATA