Strategia fiscale

Per realizzare anche in ambito tributario la propria “Ragion d’essere” e perseguire il successo sostenibile Siram Veolia, nell’ambito dell’implementazione delle procedure e dei presidi per la gestione e controllo del rischio fiscale (c.d. Tax Control Framework), ha definito e formalizzato la Strategia Fiscale. 


I valori espressi dalla strategia fiscale sono ispirati e coerenti al quadro valoriale riconosciuto e adottato dal Gruppo Siram Veolia ed in particolare al Codice etico del Gruppo, prevedendo specifiche linee guida che Siram Veolia  intende consolidare per raggiungere gli obiettivi strategici che si è data.


Tramite l’adozione della Strategia Fiscale, Siram Veolia intende perseguire i seguenti  obiettivi strategici:

  • Assicurare il rispetto della normativa fiscale, la corretta e tempestiva definizione e liquidazione delle imposte e l’effettuazione dei relativi adempimenti.
  • Contenere il rischio fiscale, attraverso l’implementazione di un sistema integrato di gestione e controllo del rischio fiscale.
  • Assicurare una relazione leale e trasparente anche nella gestione della fiscalità, nei confronti sia dell’Autorità Fiscale, sia degli altri stakeholder.