Siram Veolia rafforza il proprio impegno nella promozione della parità di genere attraverso la partecipazione al progetto internazionale Inspiring Girls, promosso in Italia da Valore D. L'iniziativa ha visto protagoniste le professioniste del Gruppo nel settore tecnico-scientifico che, tornando tra i banchi di scuola, hanno condiviso le loro storie di successo con gli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado.
Le Role Model di Siram Veolia, forti di background professionali diversificati, hanno dialogato apertamente con gli studenti, dimostrando come passione, determinazione e coraggio possano effettivamente abbattere ogni barriera e stereotipo di genere. L'obiettivo è stato quello di ispirare la prossima generazione di talenti, incoraggiando i giovani a compiere scelte consapevoli per la propria realizzazione professionale, nel pieno rispetto dell'individualità di ciascuno.
Questa iniziativa rappresenta un tassello importante nella strategia aziendale di Siram Veolia, confermando l'impegno concreto del Gruppo nel promuovere azioni mirate alla parità di genere e nel costruire un ponte significativo con le giovani generazioni.
Queste le testimonianze delle nostre “role model”



Nell'ambito dell'iniziativa 'Inspiring Girls', Silvia Cecamore - Deputy CFO e Direttore Sostenibilità & Purpose di Siram Veolia - ha condiviso la sua esperienza attraverso una video testimonianza sulla piattaforma 'Video Hub'. Questa piattaforma raccoglie storie di successo al femminile provenienti da tutto il mondo, offrendo preziosi spunti sui diversi percorsi professionali possibili.
Tutti i video sono rivolti a ragazze/i di tutto il mondo di età compresa tra 10 e 15 anni, per ispirarle/i a conoscere meglio i molteplici percorsi di carriera futuri, accrescere la loro autostima e stimolarle/i a puntare in alto.