Martedì 8 novembre è stata inaugurata l'esposizione fotografica "Sogni di Energia” presso lo spazio mostre di Palazzo della Regione Lombardia. La mostra, che nasce dalla collaborazione tra Siram e Hoval, presenta una serie di scatti, realizzati dal noto fotografo Pietro Masturzo vincitore del premio "World Press Photo 2009, che hanno come tema il risparmio energetico. L'esposizione, visitabile fino al 26 novembre, si svolge nel “mese dedicato all’energia".
La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dai saluti di Lorenzo Migliorini, Direttore Area Operativa Lombardia di Siram e di David Herzog, Amministratore delegato di Hoval. Tra i presenti all'evento: il fotografo Pietro Masturzo, l'Assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile e l’Assessore alle Culture, Identità e Autonomie.
Siram e Hoval: insieme in un progetto di sensibilizzazione ambientale
Due realtà di riferimento nel panorama dell'efficienza energetica in Italia, Siram e Hoval, sono scese attivamente in campo con questa mostra dedicata alla sostenibilità ambientale, per dimostrare che è possibile sensibilizzare l'opinione pubblica su questi argomenti.
Utilizzando un linguaggio figurativo, di forte impatto empatico ed emotivo, l'artista Masturzo ritrae una serie di bambini impegnati a 'costruire' un mondo sostenibile.

