Cos'è la produzione di acqua refrigerata ad alto ESEER
Per raggiungere un rapporto ottimale tra energia immessa nel sistema e quella resa disponibile sotto forma di acqua refrigerata quando la macchina funziona in modalità frigorifero, si utilizzano macchine che massimizzano la resa ai carichi parziali grazie ad una regolazione particolarmente raffinata. Vengono infatti applicate tecnologie innovative che sfruttano una gestione elettronica dei motori e dei compressori, attraverso l’uso di convertitori di frequenza.
La sigla ESEER sta per European Seasonal Energy Efficiency Ratio e misura il rapporto di efficienza energetica stagionale: l’indice concettualmente coincide con l’indice EER (Energy Efficiency Ratio), il rapporto fra l’energia in entrata e in uscita dal sistema, ma in più tiene conto dell’andamento delle temperature di funzionamento durante un’intera stagione.
Risparmi energetici ottenibili
Si hanno risparmi di energia primaria.
Energia e sostenibilità
Ultime notizie sul mondo dell'efficienza energetica e della sostenibilità. Tanti articoli sull'attualità per rimanere sempre aggiornati su: sviluppo sostenibile e trasformazione ecologica, monitoraggio ed ottimizzazione dei consumi energetici e idrici, controllo e miglioramento della qualità dell'aria interna degli edifici.